HERSUS IO3: Statements for Teaching through Design for Sustainability of the Built Environment and Heritage Awareness.
Public Engagement La pubblicazione “Statements for Teaching through Design for Sustainability of the Built Environment and Heritage Awareness” ha come temi:
- l'individuazione delle qualifiche necessarie che un architetto deve ottenere per essere competente nella progettazione architettonica e urbana;
- la definizione di un percorso formativo per l'educatore di architettura che permetta di promuovere l'insegnamento sulla sostenibilità dell'ambiente costruito e incrementare la consapevolezza culturale del patrimonio.
Il documento si compone dalle seguenti sezioni:
(a) Introduzione: contesto generale, fasi e metodologia di ricerca, sviluppo dello studio;
(b) Vademecum didattico su patrimonio e sostenibilità che comprende le definizioni di nozioni, idee, strategie di progettazione, strumenti e tecniche rilevanti per l'ambito HERSUS;
(c) Conclusioni.
La pubblicazione online del documento ha permesso il dialogo con un pubblico non specialistico.
Sede dell’iniziativa:
University of Belgrade, Faculty of Architecture, Serbia (sede del coordinatore dell'Output)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(dicembre 15, 2021 - )