Realizzazione, pubblicazione e gestione di una piattaforma di autovalutazione disponibile online, denominata Circŭlus. La piattaforma ha l’obiettivo di favorire la comprensione delle strategie di circolarità in un vasto pubblico, con una particolare attenzione alle realtà economico-produttive. È strutturata in più pagine - “Scopri”, “Gioca” e “Valuta” - utili ad ampliare la conoscenza sull’economia circolare e a permettere agli utenti interessati di fare una prima valutazione di massima del proprio processo produttivo. “Scopri” contiene materiali di descrizione sul tema (storia e definizioni, strategie di circolarità, falsi miti e risorse utili). In “Gioca” sono attivi una serie di crucipuzzle per scoprire le parole chiave della circolarità. “Valuta” presenta, invece, una parte specifica per le aziende, esito di un lavoro di ricerca di ateneo, con un questionario che fornisce loro (in particolare alle PMI) una valutazione complessiva della capacità rigenerativa dell’impresa.
Sede dell’iniziativa:
online
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(gennaio 15, 2020 - )